Home Page > #4 Il meccanismo unico
Devi offrire la tua UNICA soluzione al problema del cliente.
Esempio:
In questo modo abbiamo, tra l'altro, risposto in anticipo ad un’obiezione che il cliente potrebbe fare.
Quando rispondi in anticipo alle obiezioni fai sentire a proprio agio i lettori.
Molti falliscono abbassando i prezzi dei loro prodotti anziché pensare a cosa li rende unici.
Se i clienti ti chiedono sconti, di solito è perché non riescono a vederti diverso dalla concorrenza. Devi proporre un unico vantaggio (USP).
Se fornisci un’unica opzione, la risposta del cliente sarà “Sì” o “No”
Se ne fornisci 3, le probabilità che il cliente dica “Sì” sono più elevate.
Ad esempio:
A. Versione base: 200 euro
B. Versione intermedia: 350 euro
C.
Versione avanzata: 500 euro
Oppure:
A. Piccolo: 50 euro
B. Medio: 100 euro
C. Grande: 200 euro
Metti in evidenza il valore del tuo prodotto o servizio e fallo in modo tale da contrastare in modo favorevole il relativo prezzo.
Come puoi farlo?
Un esempio:
Dovresti spendere 2.000 euro per acquistare i libri che contengono le informazioni che servono davvero per imparare a scrivere oggi testi che persuadono i lettori a rivolgerti a te. E non ti basterebbe un anno per leggerli tutti.
Ma non hai bisogno di farlo. L’ho fatto io per te. Le informazioni più utili, quelle che avevo sottolineato, le trovi raccolte - tradotte in italiano - nel mio libro di 247 pagine.
In questo momento lo puoi avere a soli 149 euro.
A questo punto puoi riepilogare in un elenco puntato i principali vantaggi e benefici della tua offerta.
P.S. Queste informazioni sono state estrapolate dal mio libro "La Magia di un antico segreto". Se desideri approfondirle puoi acquistare il libro, in offerta speciale su questa pagina.
Gianfranco Viasetti
28/08/2020
Hai bisogno di una consulenza professionale per il tuo sito web? Contattami!
©1997-2020 Studio Viasetti - realizzazione siti web - posizionamento siti internet in google - creazione siti web usabili - Brescia - Milano - Roma - Miami - New York